News

Comunicato stampa

13 Ottobre 2017


La Direzione Strategica del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino - Morelli” di Reggio Calabria esprime il più profondo e sincero cordoglio alla famiglia del giovane diciassettenne deceduto agli Ospedali Riuniti nei giorni scorsi in circostanze ancora da chiarire.

Per contribuire a far luce su questa triste vicenda che ha lasciato sinceramente colpiti ed angosciati gli operatori sanitari che hanno prestato assistenza al giovane paziente nel corso dei suoi ricoveri, la Direzione Strategica ha prontamente istituito - già nelle ore seguenti all’accaduto - una commissione interna d’inchiesta.

Nondimeno, in queste ore frenetiche e di estremo dolore, occorre adottare un atteggiamento equilibrato e paziente in attesa che gli esiti dei rilievi medico - legali del CTU, disposti dall’autorità giudiziaria competente, diano delle prime risposte chiare, ancorchè non definitive, sull’accaduto.

Si rinnova, quindi, la fiducia nel lavoro delle autorità competenti alle quali la Direzione e l’Ospedale tutto garantiscono la massima collaborazione poiché conoscere la verità è davvero l’unico interesse di tutti.

 

 12 ottobre 2017

                                                                                                                                Staff

                                                                                                                     Direzione Generale