16 Novembre 2017

In riferimento agli spiacevoli episodi occorsi nell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero “Riuniti” lo scorso 10 novembre, la Direzione Strategica del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria tiene a comunicare tutta la propria vicinanza e solidarietà al medico ed all’infermiere che, da quanto si evince, sono state vittime di aggressioni da parte di alcuni parenti di degenti. La solidarietà va estesa al Direttore della U.O.C. e, in generale, a tutto il personale del reparto che – com’è noto – lavora instancabilmente per far fronte ad una situazione oltremodo gravosa, in termini di bacino d’utenza, determinata dalla chiusura di quasi tutti i punti nascita della provincia.

Attesa dunque l’assoluta necessità di tutelare il proprio personale, la Direzione del Grande Ospedale Metropolitano si riserva di costituirsi parte civile qualora vi fossero gli estremi per una prosecuzione della vicenda per vie legali.

Si rammenta all’utenza che i regolamenti interni dei reparti rappresentano norme alla base del buon andamento della Sanità pubblica e tutelano in primo luogo i signori pazienti. Si invita pertanto al rispetto di tali regolamenti ed all’osservanza di norme di comportamento adeguate al contesto.

14/11/2017

Direzione Generale