Incidente pullman: il GOM attiva Piano d'Emergenza e linea telefonica dedicata

28 Dicembre 2017

In relazione all’incidente occorso questa mattina nei pressi dello svincolo dell'Autostrada A2 di Villa San Giovanni (RC), in cui un pullman, con a bordo 45 passeggeri, partito da Urbino e diretto a Catania, si è ribaltato, il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria comunica che è stato attivato un Piano d’Emergenza per l’assistenza sanitaria ai feriti.

L’attività dei soccorsi è coordinata dalla Prefettura di Reggio Calabria che per le cure sanitarie sta lavorando d’intesa con il G.O.M..             Il Prefetto, dott. Michele Di Bari, anche tramite il Capo di Gabinetto, D.ssa Patrizia Adorno, è in continuo contatto con l’unità di crisi, mentre il Vice Prefetto, dott. Francesco Campolo, è costantemente presente presso l’area dell’emergenza insieme all’ispettrice di polizia dott.ssa Giarrusso.

In relazione alla gravità delle condizioni d’accesso al Pronto Soccorso si registrano: 1 codice rosso, 9 codici gialli e 34 codici verdi.

Tutti i Direttori di U.O.C. dell’area emergenza presenti nel Presidio ospedaliero “Riuniti” sono presso il Pronto Soccorso per contribuire al superamento dell’emergenza. Sono state inoltre allestite postazioni supplementari per garantire l’assistenza dei feriti.

Il personale medico ed infermieristico del Pronto Soccorso diretto dal Dott. Angelo Ianni, hanno garantito con professionalità il servizio con il supporto di personale in riposo e/o di altre U.O.C.  che hanno risposto volontariamente alla chiamata dell’unità di crisi. A loro va il ringraziamento della Direzione Strategica del G.O.M..

Il Grande Ospedale Metropolitano, in collaborazione con Telecom Italia Mobile, ha attivato una linea telefonica dedicata ai parenti dei feriti al n. 0965/397323.

Reggio Calabria, 28 dicembre 2017

Direzione Generale