G.O.M. di Reggio Calabria: ecco Il primo corso di Promozione e Pratica sull’allattamento al seno

11 Maggio 2018

Si è svolto, tra il 7 ed il 9 maggio, nell’aula Spinelli del Presidio Ospedaliero Riuniti del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, il primo corso di "Promozione e Pratica sull’allattamento al seno OMS/UNICEF".
L'evento formativo, della durata complessiva di 22h e destinato agli operatori sanitari, è stato organizzato dal Direttore della UOC di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, dott.ssa Luisa Pieragostini, in collaborazione con la UOC di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal dott. Francesco Battaglia, ed è stato condotto da due docenti certificati provenienti dall’Ospedale San Filippo Neri di Roma e dalla Dott.ssa Anna Maria Meldolesi.
Il corso, oltre a ricoprire una sua specifica importanza dal punto di vista della formazione del personale, rientra nel programma di accreditamento per l’Ospedale amico del bambino.