Attivazione corsi online di Accompagnamento alla Nascita

29 Aprile 2020

In considerazione della particolarità del periodo storico che ci troviamo ad affrontare, dove è difficile fare programmi e stabilire delle date, le Ostetriche del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, non sapendo quando potranno ripartire i corsi presso i locali dell’ospedale, hanno pensato di dare vita ad un corso online.

Il corso è costituito da video lezioni gratuite e interattive con un’Ostetrica.

Sarà possibile partecipare al corso previa iscrizione, che potrete effettuare tramite l’apposito modulo presente sulla pagina web dell'U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia e che, ad ogni buon conto, qui si allega.

Verrete in seguito contattate e inserite nei vari gruppi.

Le lezioni saranno 4 e oltre a trattare i principali argomenti,  sarà lasciato spazio anche a dubbi, domande e curiosità.

Inoltre di seguito troverete alcune informazioni utili a tutte!

QUANDO RECARSI IN OSPEDALE:

In gravidanza è sempre bene recarsi in ospedale nei seguenti casi:

·      Se si hanno perdite di sangue dai genitali;

·      Se si rompono le membrane;

·      Se durante tutta la giornata sentiamo meno di 10 movimenti del bambino;

·      Quando inizia il travaglio, ovvero quando si avvertono contrazioni dolorose con intervalli di 5 minuti per più di 2 ore.

Se si hanno dei dubbi è bene contattare il ginecologo o l’ostetrica a cui ci si è affidati durante la gravidanza o rivolgersi direttamente al reparto di Ostetricia e Ginecologia tramite centralino.