Conferenza Stampa Mercoledì 20 maggio ore 16.00 Aula Spinelli - Presidio “Riuniti” G.O.M. Emergenza COVID-19 – “Modello di gestione del G.O.M. di Reggio Calabria”

20 Maggio 2020

Misure, procedure ed i protocolli adottati, fase per fase, per fronteggiare l’emergenza e gli sviluppi epidemiologici da COVID-19: il “Modello di gestione G.O.M.” diventa un manuale pratico per la gestione delle emergenze pandemiche come quella attuale.

Il libro edito da “A.L.E. Edizioni è il risultato di un lavoro di équipe coordinato dal Commissario Straordinario del G.O.M. di Reggio Calabria, Ing. Iole Fantozzi, che si caratterizza per la duplice valenza antologica, nella sua veste di raccolta di tutte le attività del G.O.M. in relazione al COVID-19, e propedeutica, nell’eventualità di dover fronteggiare una nuova emergenza dello stesso tipo. La pubblicazione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma oggi 20 maggio, alle ore 16.00, nell’Aula “Spinelli” del Presidio “Riuniti” del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria. L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sulle attività di ricerca e le collaborazioni con i centri universitari e di ricerca nazionali e internazionali.
I proventi della vendita del libro saranno interamente devoluti all’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria.

Interverranno:
  • Ing. Iole Fantozzi, Commissario Straordinario del G.O.M. di Reggio Calabria
  • Dott. Giuseppe Foti, Direttore Sanitario Aziendale
  • Dott. Francesco Araniti, Direttore Amministrativo Aziendale
  • Dott. Antonino Verduci, Direttore U.O.C. Direzione Medica di Presidio
  • Dott. Pierpaolo Correale, Direttore U.O.C. di Oncologia
  • Dott. Sebastiano Macheda, Direttore U.O.C. Anestesia e Rianimazione
  • Dott. Marco Conte, Direttore U.O.C. Microbiologia e Virologia
  • Dott.ssa Giuseppina Albanese, Direttore U.O.C. Programmazione e Controllo di
  • Dott. Massimo Caracciolo, Responsabile U.O.S.D. Terapia Intensiva Post-Operatoria
  • Dott. Demetrio Marino, Responsabile U.O.S.D. Risk Management e Governo Clinico
  • Dott.  Michele Puntoriere, Responsabile Servizio di Protenzione e Prevenzione