Bollettino del 19 ottobre

19 Ottobre 2021

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ventiquattro ore, si sono registrati due decessi, di cui uno in Terapia Intensiva.
Si tratta di una donna di 79 anni affetta da severe patologie concomitanti all'infezione da COVID-19 e di un uomo di 45 anni senza altre patologie riferite in anamnesi.
La Direzione aziendale esprime profondo cordoglio e le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime a nome di tutto il GOM.

Le dosi di vaccino somministrate dal G.O.M. al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 87.399 (228 nella giornata di ieri).
Di queste, 44.849 sono prime dosi; 42.204 sono seconde dosi; 346 sono terze dosi.
(Il dato è aggiornato a ieri).

Nelle ultime ventiquattro ore, sono stati 198 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. Uno di questi è risultato positivo al test.
In seguito a 1 ricovero, 4 dimissioni e 1 trasferimento dalla Terapia Intensiva ai reparti, sono 40 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G.O.M.: 23 nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 12 in Pneumologia, 1 in Ostetricia e Ginecologia e 4 in Terapia Intensiva.
I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 1.807 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.813 ricoveri).
I pazienti deceduti sono 394.
I pazienti clinicamente guariti sono 1.114.
I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 259.

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale.
Per info. o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale.
Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.

Staff Direzione Generale